Chi siamo

Il Centro Studi Babywearing Italia® mira a promuovere il babywearing come pratica di accudimento condividendo i benefici della stessa con i genitori ed i loro bambini, aiutandoli e sostenendoli nel proprio personale percorso.

Crediamo nella riscoperta e nella valorizzazione di tale pratica antica e moderna così tanto da venire incontro alle esigenze e necessitá della vita di oggi.
Crediamo che il babywearing possa avere benefici per i bambini, per i genitori, i fratelli, le sorelle, per tutti coloro che sì occupano della genitorialità e della coppia mamma bambino.

Il Centro Studi Babywearing Italia® è stato fondato da Ilaria Cinefra nel 2014 ed attualmente è una delle principali realtà italiane ad occuparsi di babywearing.  Negli anni ha formato più di 150 Consulenti Babywearing che in tutta Italia offrono il loro sostegno alle famiglie per avvicinarle alla pratica del portare basata sull’ascolto e sul contatto.
Babywearing Italia® collabora per lo sviluppo di prodotti sempre migliori, con le più importanti Aziende di Babywearing.
Di fondamentale importanza sono i progetti sociali come “Cuori in fascia” che sta permettendo di formare gli operatori ed entrare nelle principali TIN italiane affinchè anche i bimbi prematuri possano giovare del contatto con il proprio caregiver.